“Basato sulle storie H.P. Lovecraft, e sulla sua idea che l’esistenza sia cosa incomprensibile per le menti umane, in un universo fondamentalmente alieno”.
Il cortometraggio De Vermis Mysteriis è stato realizzato nel 2006 dal polacco Kacper Królak, manager informatico con una netta passione per la cinematografia e alcuni brevissimi film già al proprio attivo, girati in Polonia con il marchio di Kopiart Movie Studio.
Il filmato dura poco più di tre minuti ed è stato scritto, diretto e interpretato dallo stesso Królak, pure autore delle scenografie e del montaggio, con la fotografia pesantemente virata in seppia di Paweł Królak e su musiche di Dominik Bryński. Qui sottotitolato in inglese, il corto parrebbe non distaccarsi molto dai tanti brevi film amatoriali diffusi a tema lovecraftiano, illustrando il procedere di un’oscura evocazione dal citato “libro maledetto” di cui si leggono stralci. Se non che... qualcosa alla fine arriva per davvero.
Nota: YouTube ha nel frattempo disabilitato la funzione d’incorporamento del video su altre pagine, il quadro sottostante collega pertanto direttamente al suo contesto originale.
Nessun commento:
Posta un commento