martedì 14 febbraio 2017

Laird Barron: X come occhi (X’s For Eyes)


X come occhi, 2016, copertinaForgot to post something about my last Italian translation, Laird Barron’s latest novella X’s For Eyes, published as X come occhi by Edizioni Hypnos.

Scordato di postare qualcosa sulla mia utima traduzione, l’ultima novella di Laird Barron X’s For Eyes, pubblicata presso Edizioni Hypnos con il titolo di X come occhi.

“Veniamo a fumarci le aurore boreali. Noi ci fumiamo le aurore boreali, e tu farai lo stesso. Il lupo Fenris ringhiava. Gli alberi si spogliavano e un vento li abbatteva in direzione esterna; Tunguska, un’altra volta. Il ringhio si emanava da una caverna in un canyon, su un pianeta lontanissimo da stelle conosciute, espanso a riecheggiare ancora e ancora esternamente, corrompendo e annerendo polvere e gas e ghiaccio e ogni altra cosa che toccasse. Non come ululato, ma squillo risonante da un corno appartenente a un dio…”

“Le mirabolanti avventure dei fratelli Tooms, giovani eredi di un’immensa e misteriosa multinazionale, attraverso lande ghiacciate, tra sonde spaziali, improbabili spie, super-cattivi e orrori siderali, in una spirale di pazzia e umorismo, un pulp lovecraftiano dalla geniale mente di Laird Barron.”

Cover art: Ivo Torello. Info: edizionihypnos.com – ibs.it – amazon.it.

X come occhi
Laird Barron
Collana Visioni #3, Edizioni Hypnos, dicembre 2016
brossura, 104 pagine, €8.90
ISBN 9788896952511

Nessun commento: