giovedì 10 luglio 2008

La casa dei vostri sogni...


Oppure dei vostri incubi, secondo il punto di vista e sempre ammesso che gradiate avere un Grande Antico incarnato nel vostro condominio.

Le foto sono apparse con il titolo di Octo-pied Building sulle pagine di *FilthyLuker in DeviantArt, e ritraggono uninstallazione realizzata dallartista britannico in collaborazione con Pedro Estrellas. L’edificio tentacolato si trova in Francia ma, per quanto si riesca a leggere l'intestazione sull’ingresso, non ne viene indicata l’ubicazione: probabile cautela a preservare la sanità mentale delleventuale incauto turista.

'Nightmare on Hill Street' by Design in AirIn cerca di qualche informazione sugli autori (o “evocatori”) di tale epifania cthulhiana, sul sito d’arte Front Room si trova un profilo” di Filthy Luker & Pedro Estrellas, il quale rimanda all’indirizzo web di Design in Air. Si tratta un’impresa di Bristol che realizza sculture mobili e installazioni artistiche, progettate in software tridimensionale e allestite in strutture gonfiabili sapientemente illuminate. Tentacoli a parte, vale la pena di buttarci un occhio (splat! Ottimo lancio, ma non era frase da prendersi alla lettera).

Gallerie: *FilthyLuker su DeviantArt. Portfolio presso le pagine ufficiali di Design in Air.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

non passo mai di qua
ma è ora di cominciare a passarci
ciao bestia!

Andrea Bonazzi ha detto...

Thanks! Devo ancora riprendermi dal XII... troppe creature (vagamente) antropomorfe tutte insieme in una volta sola :-P