lunedì 24 novembre 2008

Jason Juta



Sudafricano trasferitosi in Inghilterra, il trentatreenne Jason Juta vive e lavora a Londra dove svolge attività di concept artist e designer grafico per l’industria del gioco elettronico, fotografo e soprattutto illustratore freelance, particolarmente impegnato nel campo dei giochi di ruolo e carte collezionabili presso diversi marchi del settore da Vajra Enterprises alla Wizards of the Coast, nonché autore di diverse copertine discografiche.

Spesso confinato al tema fantasy, certo predominante in opere destinate all’ambiente ludico, le sue illustrazioni digitali esprimono tuttavia non di rado una passione del tutto personale per i soggetti lovecraftiani. L'artista è incluso quindi a buon merito fra le pagine della Reader’s Guide to Cthulhu Mythos, edita dalla giapponese Gakken nel 2007.

Gallerie: sito web ufficiale www.jasonjuta.com; pagine dedicate su DeviantArt e in CGSociety; spazio personale su MySpace.

3 commenti:

Unknown ha detto...

bonazzi come bookmaker/agente/promoter ...il LELE MORA del Fantastique ;) LOL.

Andrea Bonazzi ha detto...

O tempora, o mora!

Anonimo ha detto...

Perchè ti porti dentro novembre?

sono felice di aver conosciuto te e il tuo blog, ci trovo tante notizie interessanti su argomenti che mi affascinano da sempre.
M_

p.s. c'è sempre qualcuno che crede di capire e non caspisce..