mercoledì 25 marzo 2009

Jerome Huguenin, sulle tracce di Cthulhu



Classe 1975, sposato, una figlia: il francese Jérôme Huguenin è un illustratore freelance che lavora per alcuni editori e riviste locali in Francia, ma è principalmente attivo nel campo delle pubblicazioni relative ai giochi di ruolo, talora firmandosi con lo pseudonimo di Jee.

Fra i role-playing illustrati, spiccano le collaborazioni con Pelgrane Press per titoli come Dying Earth, Esoterrorists, Fear Itself e, soprattutto, le straordinarie tavole realizzate per i moduli e supplementi di Trail of Cthulhu, il gioco lovecraftiano di Kenneth Hite che molto deve alle atmosfere evocate dall’artista, fra l’iperrealismo fotografico del particolare e una vaghezza inafferrabile e fantastica d’insieme.

Stando alla nota biografica sul sito della Pelgrane Press, Huguenin “quando non è al lavoro di solito suona il basso, o cerca di coltivare frutta e verdura. Quella che marcisce va a finire nella collezione di foto usate per le sue creazioni – perfetta per la resa della pelle d’un mostro!”

Gallerie: blog personale Grises Mine; sito web ufficiale jerome.huguenin.free.fr (in attuale allestimento); tavole per Trial of Cthulhu su scifi-universe.com.

1 commento:

Bruno ha detto...

Impressionante... e bravissimo