domenica 3 agosto 2014

Dei Culti Oscuri, 1791


Dei Culti Oscuri. Dell'Oscuro Culto e del Mito delli Dei Antichi; delli Dei dell'Esterno, Grandi Antichi e Minori; delle Creature e le Razze Indipendenti e Minori; e della Magia propria del Culto dell'Antichi, di Giovanni Gabello. In octavo, Genova, 1791.

I made my pseudobiblium Dei Culti Oscuri (literally, Concerning the Dark Cults) in 1991, as a practical support for my Lovecraftian role-playing games. A pseudo-XVII century pastiche in 250 pages (8x6 in.), it collects the most varied Cthulhu Mythos data from games and books, with few personal touches, written in a fake archaic Italian language. This book was composed with an Amiga 500 home computer, printed in only four copies with an old 9-pin dot matrix printer, and roughly bound in leather (nobody was skinned alive for the binding of these tomes, I can assure you).
After so many years I finally scanned my copy, here in a 45,9 Mb. PDF file that you can freely download from my Dropbox. If you liked it, consider to make a donation through the PayPal button on the right column of this page, Thanks.

Ho realizzato il mio pseudobiblium Dei Culti Oscuri nel 1991, come supporto pratico per i miei giochi di ruolo lovecraftiani. Un pastiche finto XVII secolo in 250 pagine (20x14,5 cm.), che raccoglie le più svariate informazioni sui Miti di Cthulhu tratte da libri e giochi, con qualche tocco personale, scritte in un italiano falsamente arcaico. Il libro è stato composto su un home computer Amiga 500, stampato in sole quatto copie con una vecchia stampante a nove aghi, e rozzamente rilegato in pelle (nessuno è stato scuoiato vivo per la rilegatura di questi tomi, lo posso assicurare).
Dopo tanti anni ho finalmente scannerizzato la mia copia, qui in un file PDF da 45,9 Mb. liberamente scaricabile dal mio Dropbox. Se vi è piacuto, considerate la possibilità di fare una donazione attraverso il bottone PayPal nella colonna a destra della pagina. Grazie.