lunedì 10 novembre 2008

Sam Mahlone



Vive a Parigi il trentasettenne francese Sam Mahlone, illustratore e concept-artist che pure si occupa della creazione di storyboard e disegno di personaggi, ambienti e costumi per audiovisivi e videogiochi. Di formazione autodidatta, sta attualmente collaborando insieme ad autori indipendenti al progetto grafico per una serie di racconti fantastici.

“Dopo alcuni anni ad assistere medici nelle loro ricerche cliniche,” – scrive l’artista nelle proprie scarne note biografiche, – “ ho fatto di tutto per realizzare il mio sogno d'infanzia, appuntir le matite ed essere un illustratore!”

“Affascinato dalla notte, dalle tenebre e da quel che sfugge alla nostra percezione, è naturale che la mia ricerca mi abbia portato verso il fantastico, il terrore cosmico e la fantascienza. In questo mondo così ricco, due autori sono stati per me determinanti: innanzi tutto Maupassant con il suo talento unico di rasentare l’irreale, e poi Lovecraft per il suo pandemonio implacabile. Ogni giorno contribuiscono a consolidare la mia cultura dell’immagine”.

Gallerie: spazio web ufficiale su MySpace; portfolio personale su Ultra-Book.

Nessun commento: